affettivita
PASSO DOPO PASSO, LA STRADA SI APRE PROGETTO PER LA CONTINUITÀSCOLASTICA
La Scuola "S. Maria delle Grazie" tiene viva la collaborazione con le diverse Scuole dell'infanzia presenti nel territorio e con quelle secondarie di primo grado presenti nei Comuni di Preganziol, Casier, Mogliano Veneto, Treviso. Ogni anno vengono svolti incontri con i docenti dei singoli Istituti per il passaggio degli alunni. Inoltre, ogni anno, nel mese di novembre, organizziamo l'Open Day per famiglie e alunni che desiderano conoscerci.
Obiettivi formativi e competenze attese:
Conoscere e far conoscere gli alunni per favorirne il sereno inserimento nella nuova realtà scolastica. Mantenere viva la collaborazione e la conoscenza della continuità del cammino individuale di ciascun alunno. Attendiamo dalle altre Scuole un riscontro del proseguo del cammino educativo e didattico degli alunni e la condivisione di eventuali difficoltà.