ORGANIZZAZIONE

Tramite l’attività degli Organi Collegiali, in autonomia, la scuola si avvale di:

1. Calendario scolastico, stilato conforme a quello stabilito dagli Organi compatenti (Ufficio   Scolastico Regionale)
  2. Orario scolastico: articolato in sei giorni la settimana per tutte le classi, come segue: da lunedì a venerdi: orario 8.00/13.00 sabato: orario 8.00/12.00
  3. Le discipline e gli apprendimenti sono quelli proposti dalle Indicazioni per il  curricolo (2012) e dalle successive disposizioni ministeriali per la scuola primaria. Sono condotte dalle insegnanti secondo un piano di studio concordato in Consiglio  Docenti con il Gestore della scuola. Metodologia e didattica delle singole discipline sono di competenza delle rispettive insegnanti.
  4. L’insegnamento della Religione Cattolica è per tutti gli alunni.

La scelta della scuola “S. Maria delle Grazie” è per se stessa, scelta di valori umani, cristiani, francescani e religiosi.